ABOUT•US

COTTON SRL è una realtà aziendale che opera nel settore fashion moda abbigliamento donna, in termini di progettazione, produzione e distribuzione, sin dal 1994. Fino al 2010 l’azienda si occupa esclusivamente della gestione di produzioni per conto terzi. Successivamente, grazie alla grande passione, tenacia e intuito imprenditoriale dei due giovani imprenditori, marito e moglie, Marco Fermi e Raffaella Galazzi, viene cambiato radicalmente l’assetto strategico dell’azienda. COTTON sfida in prima persona il mercato abbandonando il ruolo di terzista e creando da zero un brand proprio. Nel 2011 nasce così NENETTE, frutto del mix perfetto di know-how produttivo, risorse finanziarie e umane.

LA NOSTRA FILOSOFIA

Un modo di fare business che fa tesoro della costante evoluzione di tutti gli aspetti in particolare quelli di vita e umani. Curiosità e costante ricerca della qualità. Attenzione a tutto quello che si combina a bellezza e innovazione. Innovazione e sostenibilità ambientale.

IL BRAND

NENETTE veste una donna dai 30 ai 50 anni, cosmopolita e che apprezza l’ambiente dinamico e frizzante. È una donna forte e carismatica, una professionista che ama ed afferma la sua indipendenza, soprattutto nel lavoro e che non rinuncia mai alla sua femminilità. È curiosa ed attenta alla realtà che la circonda, infatti le piace viaggiare e scoprire posti nuovi. È appassionata d’arte moderna e di design, fashion ed interior. Le piace la moda ma non ne è vittima, è una fashion follower che sfoglia le ultime riviste e guarda le sfilate nei suoi ritagli di tempo. Il suo guardaroba è sempre aggiornato ma con un occhio alla praticità, alla qualità e al tema della sostenibilità. Si prende cura di sé e della sua immagine, le piace abbinare i capi e sperimentare nuovi look che possano esprimere al meglio la sua personalità che si fa notare ma senza essere sopra le righe. I suoi abiti per il giorno sono sempre femminili e ricercati, il suo occhio infatti si posa sui dettagli che non sono mai lasciati al caso: bottoni, rifiniture, fodere, accessori arricchiscono ogni suo capo d’abbigliamento rendendolo unico. Ma è nelle occasioni speciali, come cocktails, vernissage o cerimonie nella quale esprime al meglio la sua eleganza. È attratta da materiali e particolari preziosi, come ricami, cristalli, paillettes, lurex: elementi che apprezza negli abiti lunghi dallo scollo pronunciato ma mai eccessivo, ma anche in quelli più corti, che sa sdrammatizzare con giacche di pelle o blazer dal taglio contemporaneo. Abiti che diventano più audaci e glamour per il party night. Infine è una donna che non rinuncia mai al colore. Il suo armadio, infatti, sia per la stagione estiva oppure invernale, colpisce sempre per le nuance brillanti, le stampe vivaci e raffinate per esprimere una femminilità sofisticata e mai banale in ogni momento della giornata.

CREATIVITÀ

La creatività è al centro del processo di produzione. L’ufficio stile, coniugando curiosità intellettuale e culturale, interpreta le ultime tendenze con un approccio innovativo e non convenzionale. Si formano team specializzati in tutte le fasi del processo creativo: dal design alla produzione, dalla comunicazione alla distribuzione.. Le materie prime sono estremamente importanti e sono l’essenza della qualità dei prodotti. Un accurato processo interno di selezione di materie prime di prima qualità e fornitori garantisce standard di qualità superiore. Le stampe e i tessuti seguono specifiche stilistiche e tecniche che offrono qualità così come l’esclusività, esaltando al contempo la forte identità del brand.